Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tumori e infarti, meno cure in tempo di Coronavirus

Roma - Con l'attenzione rivolta al Coronavirus, ci sono i malati di "serie B" e persone a rischio che rischiano di essere lasciati indietro.

Come già accaduto nel lockdown primaverile, l'allarme scatta con le nuove limitazioni che fanno slittare screening, controlli e attività definite "non urgenti" in molti ospedali con la riorganizzazione decisa per l'emergenza Covid.


"Ci sono almeno 11 milioni di italiani esposti a un doppio danno da Coronavirus, persone fragili che soffrono di malattie cardiovascolari, tumori e patologie del sangue, fra le più frequenti come diffusione nella popolazione. Molti pazienti per paura dei contagi sono stati a casa". Afferma l'oncologo Francesco Cognetti, direttore della Oncologia medica dell'Istituto nazionale dei tumori Regina Elena nel corso di un'intervista al Corriere della Sera. L'invito è quello di "non rinunciare alle terapie".

Ultimo aggiornamento: 31/10/2020 11:48:43
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
L'intervento dei vigili del fuoco in Val Federia