Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tribunale di Sondrio: intervento del sindaco Scaramellini

"Siamo seriamente preoccupati per la situazione in cui versa il Palazzo di Giustizia"

Sondrio - "La situazione in cui versa il Tribunale è fonte di grande preoccupazione: per Sondrio e per l'intera provincia. Eravamo a conoscenza di organici insufficienti che non vengono potenziati ma dalle parole del procuratore della Repubblica Piero Basilone, e dai numeri evidenziati, intuiamo che si tratta di un vero e proprio allarme.
È ingiusto obbligare il personale a lavorare in condizioni che ne penalizzano l'efficienza e non è tollerabile che a pagarne le conseguenze siano i cittadini", sottolinea il sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini (nella foto).

"Ringrazio il Procuratore Basilone - aggiunge il primo cittadino - per aver sollevato la questione e per l'impegno e la professionalità con i quali svolge il suo ruolo: mi auguro che, al di là delle difficoltà, a livello centrale ci si attivi per risolvere la situazione e mettere nelle condizioni il Tribunale di Sondrio di garantire un servizio efficiente quale noi ci aspettiamo e meritiamo. È superfluo sottolineare l'importanza dell'attività svolta dal Palazzo di giustizia con le sue implicazioni dirette sulla vita dei cittadini. Il timore è che, in assenza di un intervento risolutivo, l'urgenza possa degenerare in vera e propria emergenza. A tutela del personale e a garanzia dell'utenza non è più differibile un'azione, affinché territori montani come il nostro siano ulteriormente sfavoriti".
Ultimo aggiornamento: 28/11/2024 23:47:45
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Le strategie industriali del gruppo Dana sono state al centro dell’incontro tra i vertici aziendali e...
Brescia - Nel 3° trimestre dell’anno, il valore delle esportazioni bresciane – pari a 4.639 milioni di euro – registra...
A beneficio dell’Ana e degli eventi in piazza
Incontro con la responsabile di Unimont, professoressa Anna Giorgi
ULTIME NOTIZIE
Nominato dal Consiglio direttivo della società, succede a Marco Maroni