Trento - Il PATT si riorganizza con un gruppo di trentenni per affrontare le sfide sul territorio trentino. Il Consiglio provinciale del PATT ha discusso una serie di argomenti, tra cui la nomina, da parte del Segretario politico, Simone Marchiori, di una squadra di giovani che lo affiancheranno nell’attività organizzativa del Partito.
Il primo Consiglio del PATT dopo la fuoriuscita di Ugo Rossi dal Patt. Un consiglio che ha registrato una grandissima partecipazione e nel quale il Segretario politico ha annunciato importanti novità.
Il primo intervento è stato quello del presidente Franco Panizza che ha voluto sottolineare il clima di instabilità politica che si respira sia a livello locale sia nazionale con le recenti, improvvise, dimissioni del Segretario del Pd Zingaretti. Inoltre, nel suo breve intervento, ha ricordato che la campagna di tesseramento del partito procede molto bene e che a breve verrà attivata, sul sito internet, la possibilità del tesseramento online.
L’intervento più corposo è stato quello del segretario politico Simone Marchiori (nella foto) che oltre ad un’analisi politica della situazione attuale, sia nazionale, sia locale e interna allo stesso partito ha voluto annunciare importanti novità dell’organizzazione interna del partito: la nomina di una segreteria organizzativa.
"La scelta di nominare una squadra di cinque persone - spiega il Segretario politico Simone Marchiori -, nasce dal presupposto della necessità di avere un braccio operativo che possa supportare nell’organizzazione della vita politica sul territorio.