Trento - Tensione tra animalisti e guardie forestali per un tentativo di ingresso al Casteller, dove sono custoditi tre orsi.
L’associazione animalista “Bears and Others” ha promosso una visita agli orsi ospiti del centro faunistico Casteller con una candidata al Parlamento Europeo, ma il personale del servizio Foreste della Provincia di Trento ha bloccato il gruppo di attivisti e la candidata che non avevano ottenuto il permesso.

La
Provincia di
Trento ha invitato a evitare comportamenti strumentali, visto che è vietato entrare senza preventiva autorizzazione nell’area faunistica del Casteller. "
Nel richiamare tutti alla massima attenzione al fine di scongiurare comportamenti strumentali, l’Amministrazione provinciale - per il tramite dell’assessore alle foreste, caccia e pesca - conferma la propria disponibilità ad accogliere le richieste di visita formulate dai parlamentari, purché opportunamente motivate e concordando una programmazione che garantisca al contempo le normali attività degli operatori".