Ad affiancare Sonia Leonardi nella conduzione della serata, c’era anche Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017, reduce dalla finale di qualche giorno fa, che l’ha vista cedere la corona.
In passerella hanno trovato spazio la moda bimbo di Stokkino, la moda uomo e donna proposta da Formica abbigliamento di Pergine Valsugana, le novità nel mondo dell’ottica per Ottica Romani, la gioielleria Obrelli ha dato un tocco prezioso alla serata, così come l’accessorio più amato dalle donne: le borse del brand luxury made in Italy di Man & Del.
Molto apprezzato anche il momento del kilometro Zero dell’Istituto di formazione Centro Moda Canossa, che ha proposto in passerella gli abiti realizzati dagli studenti, futuri stilisti. E per restare sul kilometro zero, è stato presentato il nuovo marchio MDM (Macellerie di Montagna) legato alla Confcommercio che si farà conoscere alla cittadinanza con un grande evento il 7 ottobre al Palarotary.
Ad alternare i momenti moda, movimentando le uscite, hanno contribuito le giovani allieve di Flic Flac Valle di Cembra che hanno proposto un suggestivo momento di ginnastica artistica, in una coreografia curata da Tiziana Semeraro.
Non poteva mancare la presenza della scuola di danza La Formie, sempre presente negli appuntamenti cittadini con un pezzo di hip hop dove emozione e ritmo hanno scandito la coreografia curata da Patrick.
Tutte le modelle sono state curate nel hair look dallo staff del Salone Giuseppe De Nardis di Via Manci a Trento e per il make up dalla truccatrice professionista Giusy Acunzo dell’Istituto d’estetica New Esthetic di Via Torre Verde a Trento, mentre per l’allestimento floreale ci ha pensato la storica fioreria Erica.
Il bilancio tracciato da Sonia Leonardi: “Ringrazio nuovamente il Comune di Trento, Apt, Federmoda e Confcommercio per aver appoggiato e condiviso anche quest’anno la terza edizione di “MODA SOTTO AL NETTUNO” con un evento che ha dato un valore aggiunto ad una Piazza già molto elegante. Eventi come questo dovrebbero essere più presenti e maggiormente sostenuti, essendo un ottimo veicolo promozionale e creando un volano per le realtà commerciali, che hanno così la possibilità di farsi conoscere da un ampio pubblico e creare una vetrina moda sempre molto apprezzata”.
L'evento ha visto la collaborazione con la Cassa Rurale di Trento, la Profumeria Naturale Soleo, il Caffè Tridente, Bcom, Giacca impianti elettrici e Radio Italia anni 60.