Trento - Varata la lista per le Provinciali 2018 del Patt. All’Hotel Sporting di Trento si è riunito il Consiglio del Patt per ratificare le candidature alle prossime elezioni del 21 ottobre. Di fronte ad una sala piena, i lavori assembleari si sono aperti con la relazione del Segretario Politico Franco Panizza.

Panizza ha iniziato relazionando sul quadro politico locale e sulla proposta del Partito Autonomista. Ha poi spiegato le ragioni che l’hanno spinto a non accettare la proposta di candidatura avanzata dalla Commissione elettorale (nella foto da sinistra Panizza, Marchiori, Rossi).
"Ringrazio la commissione elettorale – ha detto Panizza - per aver proposto il mio nome e tutti coloro che in questi giorni mi hanno espresso la loro stima e il loro apprezzamento, ma io non posso che rimanere coerente con la mia scelta iniziale di non candidare. Abbiamo una lista forte, rappresentativa, coesa e fortemente rinnovata. Io, da Segretario Politico e da autonomista di lunga data, sarò come sempre in prima linea per sostenere il nostro candidato Presidente e la nostra squadra, che ringrazio per averci messo la faccia e l'impegno e di cui sono orgoglioso. Sono anche convinto che riusciremo a fare un buon risultato perchè i trentini capiranno che mai come questa volta il voto dato agli autonomisti è un voto che garantisce il Trentino e la nostra potestà di decidere a casa nostra. Dobbiamo spiegare con chiarezza – ha concluso Panizza – la nostra proposta, essere positivi e ottimisti. Un in bocca al lupo a tutti i Candidati e alle Candidate".
Dopo l’intervento del Segretario Politico ha preso la parola il Presidente della Commissione elettorale Simone Marchiori. “Prima di iniziare – ha esordito Marchiori – vorrei ringraziare il Segretario Franco Panizza per tutto quello che ha fatto e che sono sicuro continuerà a fare per il Partito. Oggi sono orgoglioso di presentare la lista delle Stelle Alpine. Una lista che oltre a coprire i vari territori è riuscita ad intercettare le varie componenti in cui è strutturata la società trentina. Nonostante le incertezze di questi mesi sono convinto – ha detto ancora Marchiori – che la scelta coerente intrapresa dal Partito porterà ad un buon risultato”.
L’intervento del Presidente della Commissione elettorale si è concluso con la presentazione dei singoli candidati.