Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 19 gennaio 2021

Trento, Claudio Cia si è dimesso da assessore regionale

Trento - Formalizzate le dimissioni di Claudio Cia dalla carica di assessore della Regione Trentino Alto Adige.


"Oggi - si legge nel documento firmato dal consigliere Claudio Cia (nella foto) - ho formalizzato le dimissioni da assessore regionale, coerentemente con quanto già dichiarato nella conferenza stampa del 26 dicembre, durante la quale ho comunicato e motivato la mia adesione a Fratelli d'Italia. In quella occasione avevo rimesso nelle mani della maggioranza il mio ruolo istituzionale, consapevole delle diverse sensibilità che la caratterizzano.

Dunque, sia ben chiaro, lascio la carica di Assessore regionale spontaneamente e non perché qualcuno me lo impone, senza dovermi vergognare delle mie azioni e nella consapevolezza di aver portato avanti il mio incarico con lo spirito di servizio che dovrebbe distinguerlo sempre.


Solitamente vediamo politici premiati per il loro passaggio in un partito diverso, magari anche quando cambiano collocazione passando dalla minoranza alla maggioranza. Io pur rimanendo nella stessa area politica e portando avanti gli stessi temi, credo di essere l'unico politico nella storia del Trentino a rinunciare ad un ruolo istituzionale così prestigioso, coerentemente con le proprie idee e senza chiedere nulla in cambio, perché la vita è fatta sì di compromessi, il punto è quando il compromesso non è più accettabile e io mi sono assunto la responsabilità delle mie idee. D'altronde io non ho mai creduto alla "carriera politica", ho sempre creduto alla libertà di fare politica, ma questo presuppone che si sia pronti a lasciare la poltrona quando si è costretti a rinunciare alla propria coerenza pur di non perderla. Ho fatto una scelta sulla base di quello che considero utile per il Trentino, non di quello che considero vantaggioso per me stesso, perché per me le idee vengono prima delle poltrone.
Quando le mie dimissioni arriveranno all'attenzione dell’Aula consiliare, sarà per me l'occasione per entrare nel merito della mia scelta".

Ultimo aggiornamento: 19/01/2021 17:28:14
POTREBBE INTERESSARTI
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
ULTIME NOTIZIE
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club