Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 11 agosto 2022

Trentino: incendio Ischia Podetti, ok alle operazioni di vendemmia e di raccolta della frutta

Trento - Focus sulla vendemmia e sulla raccolta della frutta dopo l’incendio che ha interessato il deposito multimateriale presente nell’area della discarica di Ischia Podetti.

La questione è stata affrontata nel corso della riunione operativa - alla quale ha partecipato l’assessore all’agricoltura della Provincia autonoma di Trento - con i rappresentanti del Dipartimento Protezione civile, Servizio agricoltura, Appa, Azienda provinciale per i servizi sanitari, Fondazione Edmund Mach, i rappresentanti dei produttori e delle cantine e il Comune di Trento. Le operazioni nei campi proseguiranno regolarmente, garantendo la sicurezza degli addetti alla raccolta. Il fogliame delle viti ha riparato i grappoli, mentre le mele vengono lavorate e trasportate prima del confezionamento mediante l’acqua: il lavaggio dei frutti è infatti garanzia di salubrità. Intanto sono in corso le analisi su terreno, prodotti frutticoli e orticoli che si trovano nell’area interessata dalla nube provocata nelle scorse ore dalle fiamme: i risultati sono attesi nei prossimi giorni.

Ultimo aggiornamento: 11/08/2022 19:39:41
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati della gara Sprint, terza prova di Coppa Italia
Obiettivo ripristinare il collegamento Molina di Ledro e Pieve di Ledro entro due settimane
ULTIME NOTIZIE
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca