Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 2 ottobre 2019

Treni, interruzioni sulla linea della Pusteria e sulla Merano-Bolzano

Val Pusteria - A causa di lavori di manutenzione sono previste due interruzioni del traffico ferroviario. Domenica 6 ottobre sulla linea della Val Pusteria, domenica 13 ottobre sulla Merano-Bolzano.


La linea ferroviaria della Val Pusteria tra Fortezza e San Candido rimarrà chiusa durante la mattina di domenica 6 ottobre, e i treni saranno sostituiti da autobus. L'interruzione è dovuta a lavori di manutenzione straordinaria effettuati da RFI (Rete ferroviaria italiana). Tutti i treni in partenza da Fortezza tra le ore 6.50 e le 12.50 e tutti i treni in partenza da San Candido tra le ore 6.50 e le 11.50 saranno cancellati e sostituiti da autobus. Gli autobus fanno fermata presso le stazioni ferroviarie con le seguenti eccezioni: a San Lorenzo gli autobus sostitutivi si fermano presso piazza Mercato, a Perca presso il municipio, a Villabassa presso la piazza Von Kurz.

Brunico Nord è servita dalla fermata Brunico ospedale/via Hofer.


Linea Merano-Bolzano chiusa il 13 ottobre


La linea ferroviaria Merano-Bolzano invece, sarà chiusa al traffico domenica 13 ottobre dalle ore 9 alle ore 15 per lavori di manutenzione straordinaria lungo la tratta. Tutti i treni in partenza da Bolzano tra le 9.01 e le 14.01 e tutti i treni in partenza da Merano tra le 9.16 e le 14.16 saranno sostituiti da autobus. Gli autobus di solito fermano presso le stazioni ferroviarie; a Settequerce gli autobus fermano presso la scuola, a Gargazzone nel centro del paese. Al Bolzano centro i bus sostitutivi fermano di fronte all’entrata principale della stazione ferroviaria, mentre non fanno tappa a Bolzano Sud e a Casanova. Gli autobus sostitutivi richiedono tempi di percorrenza più lunghi rispetto ai treni e non è previsto il trasporto biciclette.

Ultimo aggiornamento: 02/10/2019 12:15:52
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa