D’altra parte il visual di questi prodotti consente di attirare subito l’attenzione diventando un interessante veicolo per messaggi di ogni genere, promozionali ma non solo.
La stampa poster in ambito pubblicitario
Tantissime campagne promozionali si basano tutt’oggi sui poster; si pensi anche alla comunicazione politica quando si è in campagna elettorale, all’apertura di un nuovo centro commerciale, ad un evento grosso come ad esempio una fiera o un concerto.
La stampa poster può essere anche di qualità elevata, con metodologia offset o digitale ad altissima definizione. Affidandosi a realtà professionali del settore, come nel caso di Arti Grafiche Villa operativa in Lombardia, è possibile richiedere stampa di poster con inchiostri resistenti alla luce e alle intemperie, con grammatura carta da scegliere e personalizzare.
In sostanza si può dar vita a prodotti di varia natura come poster laminati, plastificati lucidi, plastificati opachi. Una comunicazione utile in ambito pubblicitario come detto, ma anche un modo artistico di stampare le proprie foto; trasformare una propria istantanea, magari scattata durante una vacanza o una cerimonia particolare, e quindi un ricordo al quale si è legati e che si vuol rendere indelebile, per farla diventare un poster da appendere in casa.
Si parla in questo caso di stampa poster fotografici per finalità decorative, per creare una atmosfera particolare all’interno della propria abitazione. Sempre con la possibilità di personalizzare come meglio si vuole il prodotto finale in termini di dimensioni, qualità del prodotto, tipologia della carta da usare, finiture e grafica.
+ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE+