Nell'era del digitale, gli investimenti sono sempre più smart: dalle piattaforme di trading alle app dedicate, i dispositivi mobili su cui operare vanno dal classico PC portatile allo smartphone e addirittura al più moderno smartwatch da polso. Aggiornamenti continui, in tal senso, avvengono anche sui software che possono appartenere al sistema Android o iOS in un'ottica di adattabilità davvero a 360 gradi. Lo smart trading è quindi una realtà sempre più preponderante nel mondo degli investimenti.
App di trading online
Tra le migliori app di trading online non si può non citare la storica piattaforma eToro, che funziona anche su dispositivi mobili Android e iOS. Scaricata da oltre 1 milione di persone, l'applicazione di eToro ha quale unico limite non essere fruibile da sistemi Windows mobili, ma per il resto mantiene tutte le funzionalità della versione per PC: controllo degli indici in tempo reale, conto demo, copy trading e mercato dei CFD.
LiquidityX si rivela al passo con i tempi grazie ad app fruibili sia su Apple che su Android: il grande vantaggio è anche nel poter contare, oltre che sulle classiche operazioni di trading di sempre, anche sul materiale formativo, per imparare anche mentre ci si trova fuori casa le nuove strategie.
Occorre citare, tra le migliori, anche Capital.com, che ha ben 3 mila asset, ovvero beni di base, con cui fare trading sia su versione desktop che tramite applicazione. Le app si scaricano velocemente tramite i classici canali Play Store e App Store.
Chi sia orientato in particolare al mondo delle criptovalute, invece, non potrà fare a meno di scaricare Binance, l'exchange per eccellenza su cui basta avere un conto aperto per operare anche interamente in app.