Ad

w

Ad
Ad


Bernina Express, Bernasconi: “Col green pass grande ripartenza”

martedì, 6 luglio 2021

Tirano – E’ ripartito alla grande il Bernina Express. L’introduzione del green pass ha segnato la ripartenza del turismo e l’attrazione per il treno che attraversa le Alpi e unisce la Valtellina all’Engadina e al Canton Grigioni, attraversando la Valposchiavo, il lago Bianco, il ghiacciaio del Morteratsch, con un panorama a 360 gradi su una delle più affascinanti trasversali alpine al mondo. La tratta ferroviaria s’inserisce armoniosamente nel paesaggio montano del Massiccio del Bernina, seguendo sinuose curve, il convoglio unisce Tirano (Sondrio) a St. Moritz.

Il Bernina Express è una meta molto ambita per una gita di un giorno dagli italiani, itinerario in un ambiente e bellezze naturali davvero uniche e a prezzi molto favorevoli. I segnali che giungono da agenzie e tour operator vanno in una direzione ben precisa: gli italiani hanno voglia di tornare a viaggiare, compiere gite e tra le attrazioni spicca il Bernina Express, patrimonio mondiale Unesco che in 60 chilometri unisce Tirano a St. Moritz immergendosi in uno dei paesaggi fiabeschi, tra i più belli delle Alpi.

“Con l’introduzione del green pass per i Paesi europei e che fanno parte dello spazio di Schengen – spiega il responsabile della Ferrovia Retica per l’Italia, Enrico Bernasconi (nella foto) c’è stata la ripartenza e abbiamo avuto segnali importanti negli ultimi weekend e negli ultimi giorni con una crescente richiesta a livello individuale e anche i gruppi e le comitive sono confermati”. Il Bernina Express ha riaccolto i turisti e i telefoni di tour operator e Ferrovia Retica squillano in continuazione per prenotare la gita. “Abbiamo grande fiducia in questa ripartenza che avviene in sicurezza – sostiene Enrico Bernasconi – L’estate si preannuncia sotto i migliori auspici, abbiamo segnali di una forte ripresa per il secondo semestre 2021 e pensiamo ad arrivare ad un anno normale nel 2022″.

E per l’autunno ci sono già delle novità.. “– prosegue Enrico Bernasconi –. A bordo del celeberrimo Bernina Express c’è la possibilità di un viaggio al prezzo speciale di 99 euro per due persone, compreso un piatto a St. Moritz prima che il Bernina Express riprenda per il ritorno a Tirano”. La prenotazione è possibile esclusivamente online ed i posti sono limitati. L’offerta è valevole dal 1° settembre al 30 novembre 2021. E’ un’opportunità unica, un’offerta diretta alla clientela che sarà acquistabile solo online, tenendo conto che i posti sono contingentati. Per informazioni e prenotazioni: www.berninaexpress.ch/99.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136