Boario Terme - Lockdown e Covid-19 non fermano gli arcieri preistorici che, come ogni anno, arrivano all’Archeopark di Boario Terme per il loro incontro e per la gara, tappa italiana del Campionato europeo di tiro con l’arco e lancio con il propulsore.
Nel rispetto dei decreti relativi al contenimento del virus e in memoria di Marco Maioli, ci si aspetta una notevole affluenza di competitori e l’Archeopark è pronto ad accoglierli pur versando in non poche difficoltà dopo la forzata chiusura che ha visto venir meno tutte le visite scolastiche primaverili.
La manifestazione che si svolgerà l’1 e 2 Agosto prossimi è organizzata dall’Archeopark, da Christian Foppa, direttore del Museo di Coira, e dagli archeologi Ausilio Priuli e Cristiano Brandolini e vedrà la partecipazione di campioni provenienti da tutta Europa.
Il programma prevede l’arrivo, l’accoglienza e l’espletamento delle formalità sabato mattina, mentre nel pomeriggio si svolgerà la competizione di tiro con l’arco preistorico. La mattinata di domenica sarà dedicata al tiro con il propulsore, nel pomeriggio le premiazioni e il concorso mondiale di tiro di precisione con il propulsore preistorico.