Vallelaghi (Trento) - Giuramento dei vigili del fuoco e presentazione dei nuovi allievi; il vicepresidente della Provincia, Mario Tonina: "La Provincia è al vostro fianco, vigili del Fuoco un dono per la comunità".
“Oggi un importante ringraziamento, accanto alla riconoscenza verso i Vigili del Fuoco, va anche alla comunità di Terlago, che si è riunita qui in caserma. I cittadini hanno voluto in tal modo esprimervi gratitudine, vicinanza e calore per la sicurezza che voi sapete trasmettere. La presenza dei Vigili del Fuoco è il dono più bello per la comunità di Terlago, di tutto il territorio del Comune di Vallelaghi e di tutto il Trentino”, il vicepresidente Mario Tonina, intervenuto oggi alla caserma di Terlago, frazione di Vallelaghi (Trento) per il giuramento di quattro nuovi Vigili del Fuoco e per la presentazione dei nuovi allievi. Un evento bloccato negli anni precedenti dalla pandemia e che oggi si è potuto svolgere nell’abbraccio della comunità di Terlago e dell’intero territorio comunale.
“Oggi - ha aggiunto il vicepresidente Tonina - vi porto il saluto della Giunta, in particolare del presidente Fugatti, per dimostrarvi che la Provincia è al vostro fianco. È bello vedere che in questo Corpo è assicurato il futuro, grazie al giuramento dei nuovi Vigili ma anche e soprattutto per la promessa di impegno degli allievi. Dopo due anni di pandemia, finalmente oggi abbiano occasioni come questa per riconoscere la forza, l’impegno e lo spirito di solidarietà del mondo del volontariato trentino, di cui voi siete una delle espressioni più rappresentative.