Ad

w

Ad
Ad


Temù, in arrivo 3 milioni per il Palazzetto del Ghiaccio in Alta Valle

domenica, 21 novembre 2021

Temù – In arrivo un finanziamento di Regione Lombardia per il Palazzetto del Ghiaccio di Temù (Brescia). Il sindaco di Temù, Giuseppe Pasina, ha annunciato nell’ultimo Consiglio comunale che domani la Giunta regionale stanzierà un contributo di 3 milioni di euro per la realizzazione della struttura attesa da anni. Sarà una struttura per l’intero comprensorio dell’Alta Valle Camonica e la fase realizzativa farà capo all’Unione dei Comuni dell’Alta Valle.

“Dobbiamo ringraziare – ha spiegato il sindaco Giuseppe Pasina (nella foto) – l’assessore regionale Caparini, la consigliera regionale Carzeri e la famiglia Poletti per quanto hanno fatto per il palazzetto dello sport. La nostra richiesta era di due milioni e mezzo per il palazzetto del ghiaccio e la sistemazione dei campi di calcio e adesso ne arrivano 3 milioni”.

Il sindaco di Temù con amministratori e dirigenti dell’hockey club hanno già avviato incontri con progettisti e visitato i palazzetti di Madesimo, Chiavenna e Bormio e dirigenti di società che gestiscono palazzetti. “Stiamo raccogliendo dati su costi e gestione – ha concluso il sindaco Pasina –  per avere un quadro completo e avviare nel migliore dei modi la fase progettuale”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136