Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Temù e Villa Dalegno hanno accolto il nuovo parroco don Nana

Temù (Brescia) - Le parrocchie di Temù (Brescia) e Villa Dalegno hanno accolto nel pomeriggio il nuovo parroco, don Alessandro Nana, 52 anni, edolese, ordinato sacerdote nel 1995, parroco di Ponte di Legno, Pontagna e Precasaglio.

Ad accoglierlo c'erano il parroco uscente, don Martino Sandrini che ha guidato le comunità di Temù e Villa Dalegno per quasi 43 anni ed è staro evidenziato durante la cerimonia che è uno dei casi rari che il parroco uscente sia presente all'ingresso del nuovo.


La cerimonia d'ingresso - in una giornata dal clima autunnale e con pioggia - è iniziata da Pontagna, con il corteo fino alla chiesa di Temù dove nella chiesa parrocchiale si è svolta la celebrazione d'insediamento, presieduta da don Pietro Chiappa, vicario episcopale della Valle Camonica e alla presenza di don Alex Recami, don Oscar Ziliani, don Martino Sandrini e monsignor Tino Clementi, alla presenza del sindaco di Temù Giuseppe Pasina, delle associazione gruppi presenti in paese e dei fedeli.


Don Alessandro Nana nel corso del suo ministero ha svolto diversi incarichi come vice parroco a Malonno (1995-2002), Breno (2002-2011) e Astrio di Breno e Pescarzo di Breno (2004-2011); parroco di Corteno Golgi dal 2011 e parroco di Santicolo dal 2014 e da settembre 2020 parroco di Ponte di Legno, Pontagna e Precasaglio. Ora la diocesi di Brescia ha affidato a don Alessandro anche l'incarico di parroco di Temù e Villa Dalegno, di fatto creando un'unità pastorale dell'Alta Valle Camonica.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2022 22:22:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE