Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 17 ottobre 2016

Sopralluogo Commissione Carceri a Sondrio, il presidente Fanetti: "Molto positiva la partecipazione dei detenuti all’attività sociale"

Sondrio - La ristrutturazione del carcere e le attività di reinserimento dei detenuti sono stati i principali temi della visita di oggi della Commissione Speciale Carceri, presieduta da Fabio Fanetti (Lista Maroni), alla Casa circondariale di Sondrio.commissione-carceri


Il Presidente Fanetti si è detto soddisfatto degli incontri, anche per quanto riguarda il lavoro del personale di sorveglianza e l’assistenza ai 38 detenuti, per il 70% stranieri, dai 20 ai 35 anni di età media.“Abbiamo visto -ha commentato il Presidente Fanetti- una reale partecipazione dei detenuti all’attività sociale, con la collaborazione ai lavori di ripristino e sistemazione delle celle, iniziati a partire dalla scelta del colore dell’intonaco Questo particolare può sembrare banale ma non lo è perché rivela un’attenzione ai particolari che rientra tra i segni positivi del modello di convivenza. I lavori che hanno coinvolto i detenuti hanno riguardato anche il rifacimento della palestra, della sala colloqui e della biblioteca. Un plauso va sicuramente alle associazioni di volontariato della Valtellina che operano dentro il carcere”.


Alla visita erano presenti anche i consiglieri regionali Fabio Pizzul (PD),Mario Mantovani (Forza Italia) e Michele Busi (Patto Civico), Paola Macchi (M5S), Silvia Piani (LN) e Lino Fossati (Lista Maroni).

Ultimo aggiornamento: 17/10/2016 17:25:01
POTREBBE INTERESSARTI
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei
Trento - Proseguono gli interventi di bonifica, anche nella giornata odierna, delle aree dell’ospedale Santa Chiara di...
Torna la preoccupazione in Trentino, Corpo Forestale: rimanere a bordo del veicolo
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa