Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 9 giugno 2021

Sondalo, a luglio la riapertura del Punto nascita dell'Ospedale Morelli

Sondalo - Il numero dei malati covid-19 in gravi condizioni ricoverati presso la Terapia intensiva dell'Ospedale Morelli non scende, erano cinque due settimane fa e sono cinque oggi: una situazione che richiede un'attenzione e un impegno costanti dei medici del reparto. Per questa ragione, l'annunciata riapertura del Punto nascita, prevista per il 14 giugno, è posticipata al 1° luglio quando, ci si augura, i pazienti saranno diminuiti.


Nelle condizioni attuali, infatti, è stato segnalato dagli stessi medici anestesisti, non sarebbe possibile garantire una puntuale assistenza in sala parto.

Una precauzione assunta a tutela della sicurezza delle future mamme residenti in Alta Valtellina che fino alla fine di giugno potranno partorire all'Ospedale di Sondrio. A Sondalo rimane comunque sempre garantita la presenza dell'équipe formata da medico ginecologo, ostetrica e pediatra per i parti in urgenza.


La graduale riapertura dell'attività ospedaliera al Morelli è ovviamente condizionata dall'andamento dell'emergenza covid-19 che sta lentamente rientrando per quanto riguarda il numero totale dei ricoverati, oggi sono 24, ma non per la Terapia intensiva. Sono già stati riaperti i reparti di Pneumologia e Pneumologia riabilitativa e la piscina per l'attività riabilitativa in acqua ed è ripresa l'attività chirurgica, con 24 posti letto a disposizione al primo piano del quarto padiglione. Il reparto di Cure palliative può nuovamente contare su sette posti letto.

Ultimo aggiornamento: 09/06/2021 13:47:16
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento