Pieve di Tesino - Prosegue il tour del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige con la sesta sfilata delle selezioni provinciali, valevoli per le qualificazioni alle Finali Regionali. Presso il Golf Club di Pieve Tesino (Trento), con un green a 18 buche, ieri sera, per volontà della Pro loco in collaborazione con il Comune, e diversi sponsor locali, è stata ospitata la sfilata per l’elezione di Miss Tesino.
Le 18 candidate, presentate dalla consueta eleganza di Sonia Leonardi, hanno sfilato sul palco con passerella allestito per l’occasione vicino al green per contendersi la corona e il pass per le Finali Regionali di Miss Italia.
Presente una giuria d’onore presieduta da Oscar Nervo e con la presenza di altri nomi importanti: Barbara Vanzo, Federico Vanzo, Caterina Dominici, Maurizio Berlanda, Lucrezia Sordelli, Betty Marighetto, Oscar Nervo, Michele Dallamaria e Silvia Baldessari.
Sul podio per accedere alle Finali Regionali del Trenino Alto Adige, sono salite le 6 ragazze più votate dalla giuria, le quali tenteranno la scalata al titolo di Miss Italia 2022.
La vincitrice, Miss Tesino, incoronata dai giurati Silvia Baldessari e dal sindaco Oscar Nervo, è stata la biondissima diciannovenne Enrica Rossi, studentessa e ballerina di danza moderna residente a Borgo Valsugana (Trento).
Il titolo di Miss Rocchetta è stato assegnato alla seconda classificata Gaia Lorefice, premiata dalla giurata Lucrezia Sordelli. Gaia è una studentessa universitaria diciannovenne residente a Pergine Valsugana, le piace molto andare in palestra e ha alle spalle un passato da ginnasta.
Terza classificata, premiata dal dottor Maurizio Berlanda, è stata la studentessa diciottenne Beatrice Dalledonne. Nata a Borgo, pratica atletica a livello agonistico, in particolare è campionessa regionale nella disciplina del salto in alto.
Molta attenzione sulla fascia di Miss Soreghina Tesino. Grazie alla importante collaborazione in essere con la Marcialonga, famosa gara sportiva che in occasione degli imminenti 50 anni, ha voluto allargare a tutte le ragazze la possibilità di diventare la loro ambasciatrice.
Con il titolo di Miss Soreghina, premiata da Barbara Vanzo e Federico Vanzo, sale sul podio la studentessa diciottenne di Levico Terme Eleonora Dallago.