Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 22 giugno 2022

Sfida della solidarietà tra la Finanza di Bormio e i giovani della comunità Il Molino

Bormio - Partita della solidarietà tra i militari della Guardia di Finanza di Bormio (Sondrio) e i giovani della comunità "Il Molino". Non è stata solo una gara di solidarietà a scopo di beneficenza quella che si è svolta all'oratorio Don Bosco di Bormio tra i finanzieri del Comando Provinciale di Sondrio e i giovani della Comunità TerapeuticaIl Molino” di Mairano di Noviglio (Milano), ma anche e soprattutto una partita ricca di significato e densa di emozioni.
L’iniziativa, infatti, ha permesso alla parrocchia di don Fabio Fornera di raccogliere fondi da devolvere alla onlus e allo stesso tempo ai giovani ragazzi della Comunità, accompagnati da fra' Daniele Rebuzzini dell’ordine dei Frati Cappuccini, di avvicinarsi con fiducia ai valori umani e civili rappresentati dalla Guardia di Finanza che conferma così la sua forte vocazione sociale e la concreta vicinanza alla realtà locale.


All’evento, cui hanno partecipato i militari della Tenenza e della Stazione del Soccorso Alpino di Bormio, oltre ai soci della locale Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, non è mancato il calore del supporto e del tifo della cittadinanza bormina e dei giovani dell’oratorio.
Visto il buon esito dell’evento, gli organizzatori non escludono di riprogrammare con le Fiamme Gialle Valtellinesi nuove iniziative finalizzate alla vicinanza ed al sostegno di coloro che si occupano del recupero e del reinserimento dei giovani caduti nella dipendenza dalla droga.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2022 14:03:19
POTREBBE INTERESSARTI
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
Le proposte di Regione Lombardia per Valtellina e Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00