Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 1 ottobre 2020

Scuola, riaprono le palestre per le associazioni sportive in Alto Adige

Bolzano - Via libera per la riapertura delle palestre degli istituti in lingua italiana, che garantiranno la ripresa delle attività alle associazioni in orario extrascolastico.


Bolzano GdvLa chiusura delle scuole durante il periodo del Covid-19 ha comportato anche lo stop forzato di tutte le attività sportive effettuate dalle associazioni all’interno delle palestre delle scuole dislocate su tutto il territorio provinciale. Dopo l’avvio del nuovo anno scolastico con le lezioni in presenza, è prevista ora anche la riapertura delle palestre, in orario extrascolastico, negli istituti in lingua italiana della provincia di Bolzano.

Ad annunciarlo è l’assessore alla scuola in lingua italiana. “Tante associazioni sportive – spiega l’Assessore competente – hanno necessità di riprendere la normale attività, anche in concomitanza con il graduale avvio dei diversi campionati sportivi su tutto il territorio provinciale. All’interno degli spazi riservati all’attività, dovranno essere applicate tutte le normative in maniera di prevenzione del virus. Abbiamo lavorato insieme ai dirigenti per garantire, in tempi celeri, la possibilità di garantire alle associazioni la fruizione degli spazi”. Le associazioni richiedenti hanno ricevuto il disciplinare d’uso e una volta inoltrato alle scuole, come previsto da normale procedura, potranno cominciare a svolgere la normale attività. “Solitamente – conclude l’assessore – l’organizzazione dell’attività per l’utilizzo delle palestre veniva avviata già a maggio, ma il Covid e tutte le problematiche inerenti hanno inevitabilmente rallentato le procedure”.

Ultimo aggiornamento: 01/10/2020 00:47:33
POTREBBE INTERESSARTI
Folgaria, il provvedimento scatta dalle 19 fino al mercoledì mattina
Il bilancio tracciato dall'ufficio fostestale della Provincia di Bolzano
Più di 300 interventi del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza del comando provinciale di Bolzano
ULTIME NOTIZIE
Messaggio: "Il karate andrebbe insegnato, è uno strumento per educare alla disciplina"
Nel primo trimestre 2024 già 115 violazioni
22/04/2024 09:00 - 22/04/2024 23:30
22/04/2024 10:30 - 22/04/2024 23:59
22/04/2024 11:00 - 22/04/2024 23:30