Ad
Ad


Sci, piste in condizioni ottimali ed eventi: Corvatsch, Diavolezza e Lagalb al rush finale della stagione

martedì, 29 marzo 2022

St. Moritz (A.Pa.) – Eventi, offerta di qualità e divertimento: in Engadina i comprensori sciistici Corvatsch, Diavolezza e Lagalb entrano al meglio al rush finale della stagione. L’alta quota e la preparazione delle piste ha permesso di non soffrire in modo eccessivo della carenza di precipitazioni che ha condizionato anche la Svizzera, e ora i tre comprensori puntano ad un ultimo mese da urlo.

Il primo bilancio non può essere che positivo. E’ stata fin qui un’ottima stagione, andata in crescendo, ma non è ancora finita“, commenta Andrea Cristina Rominger, dirigente Sales & Marketing di Corvatsch AG.

La scorsa annata avevamo aperto e lavorato, ma questa stagione si è rivelata quella della vera ripartenza nonostante abbiamo dovuto ancora fare i conti col Coronavirus. Nel 2022 anche il mercato dall’Italia ha ripreso a viaggiare spedito, specialmente da quando il Governo italiano ha tolto l’obbligo di tampone al rientro dalla Svizzera. Arriveremo a Pasqua coi comprensori aperti, le piste sono in condizioni ottimali. Il bel tempo ci ha agevolato anche per gli eventi a livello internazionale ospitati, come le finali di Coppa del Mondo di Slopestyle che nell’ultimo weekend ha animato il Corvatsch per migliaia di appassionati. Non è finita qui: i campionati svizzeri, gli eventi di Pasqua, il Festival di Primavera vedranno i nostri comprensori ancora protagonisti ad aprile“, aggiunge.

PROGRAMMA EVENTI PASQUA E FESTA DI PRIMAVERA

14 aprile
Quando la luna piena splende in tutta la sua intensità, la funivia della Diavolezza riprende il suo servizio per una notte. La pista appena preparata è illuminata solo dalla luna piena. Il Piz Palü emerge maestosamente nel buio e i nevai risplendono alla luce della luna piena. La «Glüna Plaina» regala un?esperienza senza eguali. Il ristorante del rifugio Berghaus Diavolezza è il luogo adatto per riscaldarsi e gustare una buona cena.

Biglietto serale per gli sciatori:
Adulti dai 18 anni in su: CHF 33
Giovani 13-17 anni: CHF 22
Bambini 6-12 anni: CHF 11

Biglietto singolo per pedoni o sciatori:
Adulti dai 18 anni in su: CHF 24
Giovani 13-17 anni: CHF 16
Bambini 6-12 anni: CHF 8
Autobus gratuito da Pontresina

15 aprile
Una fonduta al Restaurant 3303 in cima al Corvatsch e poi la discesa notturna al Surlej. Il programma prevede la salita alle 18.30, aperitivo e fonduta prima della discesa guidata fino al Surlej. Reservation: gastro@corvatsch.ch

18 aprile
Salita all’alba e lo spettacolo di una sciata nelle prime ore della giornata, insieme alla proposta di un brunch al Ristorante in quota. Reservation: gastro@corvatsch.ch

FESTA DI PRIMAVERA
Gli appuntamenti non si fermano qui: la settimana successiva torna la Festa di Primavera. Dopo una pausa forzata di due anni dovuta al coronavirus, festa con due star: sabato 23 e domenica 24 aprile 2022, Stress e Bligg, due dei più noti rapper svizzeri, garantiscono ritmi incalzanti presso la stazione intermedia Murtèl. Il Corvatsch e Silvaplana sono pronti per il grande finale di stagione con possibilità di partecipazione anche dei non-sciatori con la salita garantita per i pedoni.

Info: www.corvatsch-diavolezza.ch/en/spring-festival



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136