Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 29 marzo 2022

Sci, piste in condizioni ottimali ed eventi: Corvatsch, Diavolezza e Lagalb al rush finale della stagione

St. Moritz (A.Pa.) - Eventi, offerta di qualità e divertimento: in Engadina i comprensori sciistici Corvatsch, Diavolezza e Lagalb entrano al meglio al rush finale della stagione. L'alta quota e la preparazione delle piste ha permesso di non soffrire in modo eccessivo della carenza di precipitazioni che ha condizionato anche la Svizzera, e ora i tre comprensori puntano ad un ultimo mese da urlo.


"Il primo bilancio non può essere che positivo. E' stata fin qui un'ottima stagione, andata in crescendo, ma non è ancora finita", commenta Andrea Cristina Rominger, dirigente Sales & Marketing di Corvatsch AG.


"La scorsa annata avevamo aperto e lavorato, ma questa stagione si è rivelata quella della vera ripartenza nonostante abbiamo dovuto ancora fare i conti col Coronavirus. Nel 2022 anche il mercato dall'Italia ha ripreso a viaggiare spedito, specialmente da quando il Governo italiano ha tolto l'obbligo di tampone al rientro dalla Svizzera. Arriveremo a Pasqua coi comprensori aperti, le piste sono in condizioni ottimali. Il bel tempo ci ha agevolato anche per gli eventi a livello internazionale ospitati, come le finali di Coppa del Mondo di Slopestyle che nell'ultimo weekend ha animato il Corvatsch per migliaia di appassionati. Non è finita qui: i campionati svizzeri, gli eventi di Pasqua, il Festival di Primavera vedranno i nostri comprensori ancora protagonisti ad aprile", aggiunge.


PROGRAMMA EVENTI PASQUA E FESTA DI PRIMAVERA


14 aprile
Quando la luna piena splende in tutta la sua intensità, la funivia della Diavolezza riprende il suo servizio per una notte.

La pista appena preparata è illuminata solo dalla luna piena. Il Piz Palü emerge maestosamente nel buio e i nevai risplendono alla luce della luna piena. La «Glüna Plaina» regala un?esperienza senza eguali. Il ristorante del rifugio Berghaus Diavolezza è il luogo adatto per riscaldarsi e gustare una buona cena.


Biglietto serale per gli sciatori:
Adulti dai 18 anni in su: CHF 33
Giovani 13-17 anni: CHF 22
Bambini 6-12 anni: CHF 11


Biglietto singolo per pedoni o sciatori:
Adulti dai 18 anni in su: CHF 24
Giovani 13-17 anni: CHF 16
Bambini 6-12 anni: CHF 8
Autobus gratuito da Pontresina


15 aprile
Una fonduta al Restaurant 3303 in cima al Corvatsch e poi la discesa notturna al Surlej. Il programma prevede la salita alle 18.30, aperitivo e fonduta prima della discesa guidata fino al Surlej. Reservation: gastro@corvatsch.ch


18 aprile
Salita all'alba e lo spettacolo di una sciata nelle prime ore della giornata, insieme alla proposta di un brunch al Ristorante in quota. Reservation: gastro@corvatsch.ch


FESTA DI PRIMAVERA
Gli appuntamenti non si fermano qui: la settimana successiva torna la Festa di Primavera. Dopo una pausa forzata di due anni dovuta al coronavirus, festa con due star: sabato 23 e domenica 24 aprile 2022, Stress e Bligg, due dei più noti rapper svizzeri, garantiscono ritmi incalzanti presso la stazione intermedia Murtèl. Il Corvatsch e Silvaplana sono pronti per il grande finale di stagione con possibilità di partecipazione anche dei non-sciatori con la salita garantita per i pedoni.


Info: www.corvatsch-diavolezza.ch/en/spring-festival

Ultimo aggiornamento: 29/03/2022 00:55:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Trento - Paolo Zanolli è stato eletto nel Consiglio nazionale di Compag, la Federazione Nazionale delle Rivendite...