Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Saldi estivi, in Trentino la spesa media è di 120 euro a testa

Trento - Pur se in regime di libera scelta dei saldi (la "legge Olivi" li ha liberalizzati) per i commercianti del settore moda anche il Trentino si affianca ai saldi estivi che scattano oggi in tutta Italia (mentre a Bolzano inizieranno il 14 luglio).

C'è attesa per un settore che, dopo due anni di Covid ed il caro energia per famiglie e imprese, spera possa recuperare fatturato.


Stante alle ultime indagini pare che stia tornando la voglia di comprare direttamente nei negozi preferendo il contatto umano a quello on-line che non può essere paragonato alla professionalità, impegno e calore dei rapporti umani degli addetti alle vendite.


Valore saldi in Italia settore Moda
"La stima del valore dei saldi - osserva Gianni Gravante di Federmoda - per il settore moda in Italia è di 3,4 miliardi di euro, mentre il fatturato saldi estivi previsto in termini assoluti rappresenta il 12% del totale delle vendite annuo (i saldi invernali si attestano al 18%)". La spesa delle famiglie si aggirerà intorno a 213 euro (95 euro a testa), mentre per il Trentino la spesa sarà più alta per un tenore di vita più elevato e dovrebbe aggirarsi intorno ai 230/240 euro famiglia ovvero 110/120 euro a testa.

Ultimo aggiornamento: 06/07/2023 23:22:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE