Capo di Ponte (Brescia) - Torna la camminata benefica della Valle dei Segni. Run Aragosta aperta a tutti non competitiva a scopo benefico. Già 800 iscritti e fino a 1800 sarà donata ai partecipanti una maglietta termica. Invece sabato 26 agosto Ca Pa Skale, valida come prova del circuito Valle dei Segni mountain Cup di corsa in montagna.
Nata nel 2018 come camminata e corsa solidale, sono stati donati fino ad oggi beni strumentali pari a circa 70mila euro. Evento patrocinato da Regione Lombardia, Ats della Montagna, Asst di Valcamonica, Comune di Capo di Ponte, Paspardo, Gianico.
Due percorsi di 6 e 12 km (con la possibilità di raggiungere l'arrivo facilmente riducendone la distanza indicata ). I percorsi s’incontrano permettendo a famiglie, appassionati di sport e atleti di partecipare ad un evento "sportivo" unico per le sue caratteristiche organizzative. Con partenza e arrivo a Capo di Ponte, i partecipanti alla Run Aragosta scoprono le bellezze storico-naturalistiche della valle. Le incisioni rupestri, l’architettura romanica, le mulattiere medievali, i boschi di castagno.