-

Riva del Garda, l'ammiraglio Lazio in visita

Riva del Garda - Il sindaco Cristina Santi e l’assessore Silvio Salizzoni hanno incontrato nella prima mattina di giovedì 17 giugno l'ammiraglio di divisione Giorgio Lazio.


L’ammiraglio Lazio, comandante del Comando marittimo nord della Marina militare, ha fatto visita ai volontari del Gruppo Protezione civile dell’Associazione nazionale marinai d’Italia (Anmi) e alle rappresentanze dei Gruppi Anmi della costa orientale del Garda.

L’incontro è avvenuto nella sede della Fraglia Vela, che ospita la base di addestramento operativo dell’Anmi.


È qui che è avvenuto l’incontro con il sindaco Santi e l’assessore Salizzoni, presenti il comandante Paolo Mele, coordinatore interregionale della Protezione civile Anmi, oltre a Salvatore Ascione, dirigente della Polizia di Stato presso il Commissariato di Riva del Garda, il maggiore Antonio Patruno, comandante della Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, e Alfredo Vivaldelli, presidente della Fraglia Vela.


In seguito si è svolta nel lago una esercitazione dimostrativa, a terra e in acqua, con l’impiego di unità cinofile specializzate in soccorso in acqua, con il supporto dell’unità Pcn1 e delle squadre nautica e sanitaria.

Ultimo aggiornamento: 17/06/2021 16:40:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE