Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 17 giugno 2021

Riva del Garda, l'ammiraglio Lazio in visita

Riva del Garda - Il sindaco Cristina Santi e l’assessore Silvio Salizzoni hanno incontrato nella prima mattina di giovedì 17 giugno l'ammiraglio di divisione Giorgio Lazio.


L’ammiraglio Lazio, comandante del Comando marittimo nord della Marina militare, ha fatto visita ai volontari del Gruppo Protezione civile dell’Associazione nazionale marinai d’Italia (Anmi) e alle rappresentanze dei Gruppi Anmi della costa orientale del Garda.

L’incontro è avvenuto nella sede della Fraglia Vela, che ospita la base di addestramento operativo dell’Anmi.


È qui che è avvenuto l’incontro con il sindaco Santi e l’assessore Salizzoni, presenti il comandante Paolo Mele, coordinatore interregionale della Protezione civile Anmi, oltre a Salvatore Ascione, dirigente della Polizia di Stato presso il Commissariato di Riva del Garda, il maggiore Antonio Patruno, comandante della Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, e Alfredo Vivaldelli, presidente della Fraglia Vela.


In seguito si è svolta nel lago una esercitazione dimostrativa, a terra e in acqua, con l’impiego di unità cinofile specializzate in soccorso in acqua, con il supporto dell’unità Pcn1 e delle squadre nautica e sanitaria.

Ultimo aggiornamento: 17/06/2021 16:40:20
POTREBBE INTERESSARTI
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
Le opere inserite nel piano investimenti infrastrutturali della Lombardia
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice