Riva del Garda - 100 anni: buon compleanno Laura Leonardi. La comunità dell'Alto Garda si è stretta alla neo centenaria. Nata a Riva del Garda (Trento) l’8 giugno del 1922, Laura Leonardi ha festeggiato nella casa del figlio Piergiorgio e della nuora Milena in via Lavino, dove vive, il 100° compleanno. Tra i tanti messaggi di auguri, Laura Leonardi ha ricevuto quelli del sindaco Cristina Santi, che le ha spedito un biglietto accompagnato a un mazzo di fiori. "Cento anni sono tanti - ha commentato Laura alla vista del biglietto e del mazzo di fiori del sindaco, dicendosi felice di essere ricordata da una persona importante come il sindaco".
Laura è la quinta dei nove figli di Francesco Leonardi e Angelina Rigatti di Riva del Garda. I suoi fratelli sono Luigi (nato nel 1913), Guerrina (1915), Valeria (1918), Elda (1920), Anna Gisella (1924), Gino (1926), Gianni (1929) e Vilma (1933). Per dire della tempra di famiglia, anche Vilma è in vita, mentre Gianni è morto a 90 anni, Anna Gisella a 91 e Valeria a 98.
Laura ha iniziato a lavorare da ragazza alla ditta Raggi, insieme alla sorella Gisella. Poi entrambe sono state prelevate dai tedeschi (era tempo di guerra) e portate a lavorare negli alberghi rivani, trasformati in ospedali. Finita la guerra ha lavorato alla ditta Zontini, poi alla Mariotti.