Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 2 febbraio 2023

Riforma sanitaria: incontro a Palazzo Trentino con Federlab

Trento - A Palazzo Trentini, il presidente Walter Kaswalder ha ospitato in sala Aurora un incontro promosso da Federlab Italia, associazione nazionale delle strutture ambulatoriali private convenzionate con il sistema sanitario pubblico.


Il referente trentino Daniele Malacarne ha introdotto il tema della riforma sanitaria che ci si attende dal Governo Meloni, dopo che la riforma Gentiloni non è stata seguita dai necessari decreti attuativi e dopo che la proposta sui livelli essenziali di assistenza del Governo Draghi non è diventata legge.


Presente l'assessore provinciale Mattia Gottardi, si è discusso soprattutto della opportunità di non consegnare la sanità pubblica alle multinazionali del settore e alla standardizzazione dei protocolli automatici, fine di una medicina ritagliata sulle necessità di ogni singolo paziente. Lo stesso Kaswalder ha perorato la causa di una sanità radicata sul territorio e che rafforzi soprattutto le competenze della medicina di base, sottraendo i medici di famiglia all'oppressione burocratica e offrendo loro invece opportunità continue di aggiornamento. D'accordo anche Gottardi, perché "la sanità non è un centro di spesa, ma un asset strategico" per l'ente pubblico.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2023 17:30:44
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata