Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riaperto il passo San Marco, sabato prossimo tocca al Gavia

Lavori di pulizia e messa in sicurezza anche sui passi Stelvio e Forcola

Albaredo per San Marco (Sondrio) - E' stato riaperto il passo San Marco su entrambi i versanti, così da collegare la Valtellina e la Val Bremaba. Dopo l'intervento sul lato bergamasco, ora sono stati ultimati i lavori di pulizia e messa in sicurezza sul versante valtellinese. A passo San Marco, quasi duemila metri di quota, c'è ancora tanta neve, e per motociclisti e ciclisti è uno spettacolo. Una situazione del genere - racconta un biker che frequenta passo San marco - non accadeva da una ventina d'anni.


Dopo il Mortirolo, aperto in occasione del passaggio del Giro d'Italia, e il passo San Marco, gradualmente i passi alpini stanno per essere riaperti: se le condizioni meteo lo consentiranno sabato prossimo - 1 giugno - sarà riaperto il passo Gavia, quindi toccherà allo Stelvio e alla Forcola, quest'ultimo importante collegamento tra Livigno e la Svizzera.




Ultimo aggiornamento: 28/05/2024 09:00:37
POTREBBE INTERESSARTI
Caldes (Trento) - Indagini dei carabinieri sull'atto vandalico avvenuto a Caldes e contro la memoria di Andrea Papi....
Operazione della Guardia di Finanza di Brescia: sequestrati 35 milioni di euro
ULTIME NOTIZIE
A metà novembre gli avversari saranno i romeni dell'Arcada Galati