Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 29 giugno 2020

Riaperta la linea della Pusteria

Pusteria - Conclusi i lavori di sgombero dei binari, la linea ferroviaria è di nuovo percorribile in Val Pusteria che ha dovuto essere temporaneamente chiusa oggi durante la mattinata e nel primo pomeriggio. All'origine della chiusura vi sono state frane di materiale roccioso e rami in diversi punti sui binari e sulla linea elettrica, a seguito di episodi di maltempo.

Foto di repertorio @ ASP Vigili del fuoco volontari Rio di Pusteria.


Ferrovia - Rio di Pusteria © foto ASP - Vigili del fuoco volontari Rio di PusteriaIl gestore dell'infrastruttura ferroviaria RFI ha subito avviato le operazioni necessarie per liberare la linea da pietre e rami. Dopo i lavori di sgombero dei binari e un sopralluogo tecnico la linea ha potuto essere riaperta. Il treno della Pusteria ha già ripreso le normali corse.


"I protocolli di sicurezza definiti per la linea ferroviaria hanno funzionato molto bene. In questo modo è stato possibile ripristinare la circolazione in tempi rapidi", rileva l'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider.

Ultimo aggiornamento: 29/06/2020 17:49:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa