-
Mercoledì 11 febbraio 2026
Poste Italiane, riapre l'ufficio di Folgaria
Da domani 12 febbraio
FOLGARIA (Trento) – Domani riapre l’ufficio postale di Folgaria in via Monte Cornetto 29. Sono terminati, infatti, i lavori necessari a consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza indispensabili a seguito del grave atto criminoso che ha reso necessaria la temporanea chiusura della sede. L'annuncio è stato dato da Poste Italiane e dal sindaco Michael Rech.
Oltre ai servizi postali, finanziari, assicurativi e di energia presso l’ufficio postale di Folgaria sono disponibili a sportello anche i servizi INPS (cedolino della pensione, certificazione unica e modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico) e i certificati anagrafici. Sono quindici i certificati anagrafici e di stato civile disponibili per i cittadini che sono registrati dal comune di competenza in ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente).
Tra i più comuni quelli di nascita, residenza, cittadinanza, stato civile e stato di famiglia, che possono essere richiesti singolarmente o in forma contestuale, cioè raccogliendo diverse tipologie di dati in un unico certificato e possono essere richiesti per se stessi o per i familiari registrati nell’anagrafica dell’ANPR.
Oltre ai servizi anagrafici e ai servizi INPS verranno progressivamente diffusi, in tutto il territorio, anche i servizi della “Giustizia amministrativa” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito” e il servizio passaporti.
L’ufficio postale di Folgaria è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35, il sabato fino alle 12:35 ed è dotato di ATM Postamat attivo 24 ore su 24. Si ricorda che presso l’ufficio postale di Folgaria è possibile prenotare il proprio turno indicando l’operazione che si desidera svolgere sul sito di Poste Italiane www.poste.it oppure in mobilità tramite le APP di Poste Italiane.
di Red. At.
Ultimo aggiornamento:
11/02/2026 15:28:47