-

Poste Italiane, riapre l'ufficio di Folgaria

Da domani 12 febbraio

FOLGARIA (Trento) – Domani riapre l’ufficio postale di Folgaria in via Monte Cornetto 29. Sono terminati, infatti, i lavori necessari a consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza indispensabili a seguito del grave atto criminoso che ha reso necessaria la temporanea chiusura della sede. L'annuncio è stato dato da Poste Italiane e dal sindaco Michael Rech.

Oltre ai servizi postali, finanziari, assicurativi e di energia presso l’ufficio postale di Folgaria sono disponibili a sportello anche i servizi INPS (cedolino della pensione, certificazione unica e modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico) e i certificati anagrafici. Sono quindici i certificati anagrafici e di stato civile disponibili per i cittadini che sono registrati dal comune di competenza in ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente).
Tra i più comuni quelli di nascita, residenza, cittadinanza, stato civile e stato di famiglia, che possono essere richiesti singolarmente o in forma contestuale, cioè raccogliendo diverse tipologie di dati in un unico certificato e possono essere richiesti per se stessi o per i familiari registrati nell’anagrafica dell’ANPR.

Oltre ai servizi anagrafici e ai servizi INPS verranno progressivamente diffusi, in tutto il territorio, anche i servizi della “Giustizia amministrativa” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito” e il servizio passaporti.

L’ufficio postale di Folgaria è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35, il sabato fino alle 12:35 ed è dotato di ATM Postamat attivo 24 ore su 24. Si ricorda che presso l’ufficio postale di Folgaria è possibile prenotare il proprio turno indicando l’operazione che si desidera svolgere sul sito di Poste Italiane www.poste.it oppure in mobilità tramite le APP di Poste Italiane.
Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 15:28:47

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE