Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno, riecco il trenino dell'Alta Valle Camonica

Ponte di Legno - Riecco il trenino dell'Alta Valle Camonica: è entrato in funzione ieri e già nella prima giornata turisti, bambini, genitori e nonni - secondo le regole Covid-19 previste per il settore trasporto - hanno effettuato le prime gite. Il clima era ideale e soprattutto l'occasione per scattare qualche foto.

Nella medesima giornata sono iniziati due importanti servizi per i turisti, il trenino e i bus navetta a Ponte di Legno (Brescia) e il collegamento Ponte di Legno-Edolo con trasporto di biciclette.


Trenino- Alta Valle CamonicaIl trenino dell'Unione del Comuni dell'Alta Valle Camonica è gestito dall'azienda Maroni Turismo con alla guida Giovanni Maroni. Durante il viaggio vengono illustrate ai passeggeri le bellezze dell'Alta Valle Camonica, le caratteristiche di ciascun paese, le novità e soprattutto cosa rappresentano dal punto di vista storico e della tradizione le montagne tra Lombardia e Trentino, in particolare l'Adamello.


Il trenino rosso, come viene chiamato in Alta Valle Camonica per via del colore, ha una cadenza oraria, articolati dalle 10 alle 19. Partenza da piazza XXVII settembre a Ponte di Legno (Brescia), durata una ventina di minuti.


Dopo questo weekend ci sarà uno stop fino a venerdì e il doppio servizio (trenino e bus navetta) tornerà da sabato 11 luglio con cadenza quotidiana. Oltre a Ponte di Legno servirà tutti i Comuni dell'Alta Valle, Incudine, Vezza d'Oglio, Vione e Temù.

Ultimo aggiornamento: 05/07/2020 05:39:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE