"Abbiamo pensato ad ampliare l'offerta alla clientela - spiega Fausto Maroni, titolare con il fratello Giovanni dell'omonima azienda - riprendendo l'origine e la tradizione familiare che negli ultimi decenni ha avuto un'evoluzione col servizio di trasporto".
In quest'annata difficile per l'emergenza Covid-19 l'impresa Maroni Turismo ha differenziato l'attività: accanto al servizio di trasporto (scuolabus e linee turistiche) ha puntato su quello del soccorso Aci (Automobil Club Italia) per il recupero di veicoli. La scorsa estate c'è stato il passaggio di testimone del servizio gestito da più di trent’anni da Lino e Aldo Maculotti all'azienda Maroni. Il servizio Aci - ora gestito dall'azienda Maroni - parte da Cedegolo e arriva al Tonale, per poi scendere a Vermiglio e Ossana e risalire a Pejo.
L’attività è legata al recupero di veicoli, moto, auto e mezzi fino a 65 quintali, oltre al trasporto di mezzi per eventuali eventi e infine per interventi - quando sono contattati da Aci, Anas e forze dell’ordine - su incidenti stradali.
Ora è stata riaperta l'officina, riprendendo l'attività un tempo gestita dai genitori, per offrire alla clientela un servizio completo. "Siamo all'inizio - conclude Fausto Maroni - ritengo che ci siano spazi per far bene anche come officina e siamo già soddisfatti delle prime risposte avute finora".