Bolzano - In occasione del ponte dell'Immacolata e nel fine settimana, previsto in Alto Adige un aumento del traffico sulle strade provinciali. Potenziati i treni. Il ponte dell'Immacolata porterà in Alto Adige anche la neve. Precipitazioni sono attese in Alta Valle Isarco e verso il Brennero. L'Agenzia per la Protezione Civile, attraverso i mezzi pesanti e le organizzazioni turistiche, invita i turisti in transito a dotare i loro veicoli di equipaggiamento invernale.
Sull'autostrada A22 del Brennero e sulle principali strade dell'Alto Adige è previsto nel fine settimana un aumento del traffico, dovuto agli arrivi di turisti nelle diverse località della provincia di Bolzano. "Per ridurre al minimo i disagi in caso di nevicate nelle valli, abbiamo deciso di inviare una lettera all'Unione Albergatori e pubblici Esercenti HGV e alle organizzazioni turistiche dell'Alto Adige", spiega l'assessore provinciale Arnold Schuler. "Le organizzazioni - prosegue - sono invitate a informare i loro associati di raccomandare agli ospiti di viaggiare dotando i loro veicoli di attrezzatura invernale, facendo particolare attenzione alle condizioni meteorologiche e della viabilità".
Da domani - venerdì 8 - a domenica 10 dicembre saranno attivate corse ferroviarie supplementari sulla tratta Milano-Brennero.