Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Patente a crediti e gestione dell’appalto: confronto ad Ance Brescia

​Brescia - Patente a crediti e gestione dell’appalto. Sold out per il seminario “Patente a crediti e gestione dell’appalto” organizzato nell’Auditorium Eseb in via della Garzetta a Brescia. Circa 200 i partecipanti alla mattinata dedicata ai temi della patente a crediti, della congruità in edilizia e della sicurezza nei cantieri. L’evento ha segnato la ripresa dei “Seminari del Sabato”, iniziativa realizzata dall’Ente Sistema Edilizia Brescia rivolta ad addetti e imprese dell’edilizia, e ha visto la partecipazione attiva di architetti, ingegneri, geometri e imprenditori, testimoniando il forte coinvolgimento sui temi trattati.

Il seminario è stato suddiviso in due macro-argomenti.
Il primo ha riguardato l’aggiornamento normativo, dove sono state illustrate le novità introdotte dal decreto relativo alla patente a crediti, fornendo chiarimenti pratici per tecnici e imprese, ed è stato inoltre trattato il tema della congruità in edilizia.

Il secondo macro-argomento si è concentrato su metodologie pratiche per implementare gli aggiornamenti normativi nei cantieri di piccole e medie dimensioni, con un focus sull’utilizzo del software “Check – Portale del cantiere”, la piattaforma per la semplificazione, automazione e informatizzazione delle attività di gestione dei cantieri edili nata a Brescia e diffusa a livello nazionale e che conta ad oggi oltre 5.600 utenti attivi.

E' stata sottolineata la necessità di continuare a promuovere momenti di formazione e aggiornamento, in considerazione della continua evoluzione normativa e delle esigenze interpretative legate al settore edile.
Ultimo aggiornamento: 23/10/2024 09:33:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE