Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 15 febbraio 2020

ORMA Whisky 3303, la distilleria del Corvatsch

Silvaplana - ORMA Whisky 3303, in arrivo la distilleria sulla cima del Corvatsch. A 3303 metri di quota, la stazione in vetta del Corvatsch accoglierà la distilleria di whisky ubicata alle più alte altitudini a livello mondiale.


Dalla visione alla realtà


ORMAQuasi dieci anni fa, gli appassionati di whisky Pascal Mittner e Rinaldo Willy, avevano preso in affitto una distilleria per distillare il proprio whisky ORMA. I due si sono dedicati alla sperimentazione di ricette, alla prova dei tipi di lievito e alla selezione dei luoghi adatti all’imbottigliamento: così, da un po’ di tempo, sulla stazione in vetta Corvatsch sono stoccate alcune botti di whisky.

Grazie al successo realizzato con gli imbottigliamenti di whisky ORMA, la visione di Mittner e Willy, che consisteva nella creazione di una propria distilleria, non solo prende forma, ma diventa anche realtà: gli esperimenti hanno dimostrato che la stazione in vetta del Corvatsch si presta alla perfezione come distilleria di whisky. Il favoloso panorama sulle vette non ha un valore misurabile sul re dei distillati, ma sicuramente incide positivamente sulla motivazione dei due distillatori. Tuttavia, la quota di 3303 metri influisce sul processo di distillazione, che qui avviene a una temperatura inferiore di circa 10 C° rispetto ai processi abituali. Questo conferisce al whisky ORMA più note aromatiche e maggiore complessità.


I due visionari realizzano il loro sogno costruendo la distilleria di whisky più in quota. L’inaugurazione è prevista per settembre 2020. Fino al 3 marzo è possibile acquistare un’azione nominativa al valore nominale di CHF 3303. Il numero di azioni è limitato a 400: primo arrivato, primo servito.


Per sostenere ORMA, l’iscrizione al «Founders Club» è esclusiva e possibile solo fino all’apertura della distilleria sulla stazione in vetta Corvatsch. L’adesione come socio costa una tantum di CHF 1000.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2020 00:28:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
L'episodio si è sviluppato all'all'alba e subito domato