Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Mezzocorona: celebrata la giornata del Ringraziamento

domenica, 17 novembre 2019

Mezzocorona - Il mondo agricolo si è ritrovato oggi a Mezzocorona (Trento) per la Giornata del Ringraziamento, promossa dalla Coldiretti del Trentino. In mattinata la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta di Mezzocorona, presieduta dal vescovo di Trento, monsignor Lauro Tisi, al termine la benedizione delle macchine agricole e dei carri sul sagrato della chiesa. Il messaggio del vescovo: “Crediamo nell’uomo e non lasciamoci togliere la speranza. Chi frequenta il Grazie vive mentre chi non lo fa è un morto che cammina”.

Mezzocorona - Giornata ringraziamento 02Alla Giornata del Ringraziamento erano presenti gli agricoltori del Trentino, il presidente della Coldiretti del Trentino, Gianluca Barbacovi, il vicepresidente della Provincia, Mario Tonina, l’assessore all’agricoltura della Provincia di Trento, Giulia Zanotelli, il consigliere provinciale Denis Paoli, sindaci e amministratori locali.

La Giornata provinciale del Ringraziamento è proseguita il brindisi presso la Cantina Storica Mezzacorona. Nonostante il maltempo, è stata una giornata di festa per gli agricoltori trentini di Coldiretti, occasione per riflettere e ringraziare per quanto ricevuto, ma anche “per guardare alle sfide del futuro”, come ha ribadito il presidente di Coldiretti, Gianluca Barbacovi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136