-

Mezzocorona: celebrata la giornata del Ringraziamento

Mezzocorona - Il mondo agricolo si è ritrovato oggi a Mezzocorona (Trento) per la Giornata del Ringraziamento, promossa dalla Coldiretti del Trentino. In mattinata la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta di Mezzocorona, presieduta dal vescovo di Trento, monsignor Lauro Tisi, al termine la benedizione delle macchine agricole e dei carri sul sagrato della chiesa. Il messaggio del vescovo: "Crediamo nell’uomo e non lasciamoci togliere la speranza.

Chi frequenta il Grazie vive mentre chi non lo fa è un morto che cammina”.


Mezzocorona - Giornata ringraziamento 02Alla Giornata del Ringraziamento erano presenti gli agricoltori del Trentino, il presidente della Coldiretti del Trentino, Gianluca Barbacovi, il vicepresidente della Provincia, Mario Tonina, l'assessore all'agricoltura della Provincia di Trento, Giulia Zanotelli, il consigliere provinciale Denis Paoli, sindaci e amministratori locali.


La Giornata provinciale del Ringraziamento è proseguita il brindisi presso la Cantina Storica Mezzacorona. Nonostante il maltempo, è stata una giornata di festa per gli agricoltori trentini di Coldiretti, occasione per riflettere e ringraziare per quanto ricevuto, ma anche "per guardare alle sfide del futuro", come ha ribadito il presidente di Coldiretti, Gianluca Barbacovi.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2019 21:16:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE