Passo Tonale - Quando smetterà di piovere? Rovesci molto frequenti e anche forti stanno colpendo lil Nord Italia da domenica scorsa e, almeno fino al 20 maggio, la situazione non cambierà in modo sostanziale.
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma altri 10 giorni di instabilità diffusa, ma ci lascia una timida speranza per il weekend della Festa della Mamma.
Sia sabato sia domenica il tempo sarà più soleggiato con massime fino a 7°C più alte rispetto ai valori simili-autunnali degli ultimi giorni piovosi.

Prima del weekend avremo, invece, ancora maltempo: nelle prossime ore sono previsti neve oltre i 2000 metri e acquazzoni soprattutto nelle valli e al Nord-Est.
Il weekend sarà più soleggiato e più caldo ed avremo un aumento termico anche di 7°C rispetto ai giorni precedenti; il sole però non dominerà incontrastato, domenica 11 maggio, per la Festa della Mamma.
Nel dettaglio
Giovedì 8. Al Nord: instabile con rovesci e schiarite. Al Centro: alternanza di piogge e schiarite. Al Sud: variabile.
Venerdì 9. Al Nord: rovesci e schiarite anche ampie. Al Centro: soleggiato. Al Sud: peggioramento con piogge e rovesci.
Sabato 10. Al Nord: spesso soleggiato, qualche rovescio sui monti. Al Centro: più soleggiato che piovoso. Al Sud: soleggiato e più caldo.
Tendenza: domenica con più sole e isolati rovesci, peggiora da lunedì