Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Ciclismo, Tre grandi classiche per un fine settimana straordinario

Inizio: 08/05/2025 dalle ore 15:15 - Fine: 08/05/2025 alle ore 19:00 IT
San Biagio di Callalta (Treviso) - Sarà un altro fine settimana intenso quello che la Solme Olmo si prepara a vivere tra Veneto e Toscana.

La formazione trevigiana sarà infatti impegnata su tre fronti a partire da sabato 10 maggio con il Trofeo Matteotti, classica toscana giunta alla 71esima edizione con partenza e arrivo a Marcialla. A tenere alti i colori della Solme Olmo ci saranno Alan Flocco, Tommaso Tabotta, Carlo Francesco Favretto, Giovanni Gazzola, Matteo De Monte e Lukas Blanco.

Nella giornata di domenica 11 maggio, la squadra si dividerà in due. Alan Flocco, Tommaso Tabotta, Riccardo Uderzo, Dario Igor Belletta, Tommaso Colombo e Armin Caselli rimarranno in Toscana, a Marina di Carrara, per il 36° Gp Industrie del Marmo, corsa ciclistica internazionale riservata under 23. Tracciato bello ma impegnativo e selettivo quello che transiterà proprio attraverso le scenografiche cave di marmo.

Lorenzo Anniballi, Carlo Francesco Favretto, Nicolò Birello, Matteo De Monte, Christian Fantini, Giovanni Gazzola, Lorenzo Marangoni, Matteo Tugnolo e Lorenzo Unfer saranno invece in Veneto per il Trofeo Gino Visentini che si svolgerà a Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona), gara slittata a domenica a seguito della morte di Papa Francesco e la conseguente sospensione delle corse; traguardo che nel 2023 aveva premiato la società trevigiana grazie all'incontenibile sprint di Simone Buda.

"Arriviamo a questo fine settimana motivati e con la voglia di tornare protagonisti dopo la vittoria sfiorata di Fantini alla Vicenza - Bionde - dichiara il presidente Gian Pietro Forcolin - la squadra sta lavorando bene per cui ci aspettiamo di raccogliere i frutti già a partire da questo weekend che presenta diverse opportunità per tutti i nostri atleti".
Ultimo aggiornamento: 08/05/2025 15:16:23