Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 17 gennaio 2020

Meningite nel Basso Sebino, si riorganizzano gli ambulatori straordinari per copertura dei vaccini: gli orari

Villongo - L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, di concerto con le istituzioni sanitarie regionali e con i Sindaci dei Comuni interessati, ha stabilito la riorganizzazione degli ambulatori straordinari aperti per assicurare la copertura vaccinale alla popolazione del Basso Sebino a seguito del focolaio di meningite che si è sviluppato tra fine dicembre e inizio gennaio.


Settimana prossima resterà aperto l’ambulatorio straordinario di Villongo, comune in cui risiedeva la giovane Veronica, prima vittima dell’infezione da menincococco C: sarà aperto tutti i giorni dal 20 al 24 gennaio dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.30.

L'ASST Bergamo Est la prossima settimana garantirà ambulatori straordinari a Sarnico e Grumello del Monte secondo un'agenda in fase di definizione.


“Siamo arrivati a questa decisione a seguito della riduzione degli accessi agli ambulatori negli ultimi giorni e perché continueremo comunque a offrire un’ampia possibilità di vaccinazione ai lavoratori e agli studenti tramite i canali dedicati e al resto della popolazione tramite l’indispensabile contributo dei Medici di Medicina Generale”, commenta il direttore generale di ATS Bergamo Massimo Giupponi.


Quindi cesseranno le attività a Gandosso, Credaro, Castelli Calepio (Cividino e Tagliuno), mentre Predore ha terminato l’attività ieri.


Infine, nella giornata di domani, sabato 18 gennaio, saranno operativi il punto vaccinale di Sarnico dalle 9 alle 15 e il punto vaccinale di Grumello del Monte dalle 9 alle 16. Verrà dedicata particolare attenzione alla fascia d’età 10-14 anni grazie alla presenza anche dei Pediatri di Libera Scelta che copriranno, durante l’orario di apertura indicato, un ambulatorio a Grumello e due a Sarnico. Pertanto la guardia medica pediatrica di Sarnico aprirà alle 16 anziché alle 14.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2020 14:35:06
POTREBBE INTERESSARTI
Quattro giorni di preparazione del Mondiale di Okinawa
Obiettivo ripristinare il collegamento Molina di Ledro e Pieve di Ledro entro due settimane
ULTIME NOTIZIE
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca