Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Manutenzione strade, 3 milioni di euro per la sicurezza: gli interventi in Trentino

Val di Fiemme - Ammontano a 3 milioni di euro le nuove risorse destinate agli interventi di manutenzione delle strade, per garantire la percorribilità della rete viaria, la sicurezza del transito nonché la conservazione del patrimonio viario esistente. Su proposta del presidente Maurizio Fugatti, la giunta ha infatti deciso di integrare il Documento di programmazione settoriale 2020-2022 del Dipartimento infrastrutture e trasporti, nella Sezione relativa al servizio gestione strade.

La programmazione degli interventi è stata aggiornata prendendo atto anche delle modifiche effettuate con determinazioni dirigenziali e di quelle in via automatica, a seguito delle variazioni di bilancio.


Accanto alla manutenzione straordinaria delle strade, tra le novità introdotte figurano i lavori di ammodernamento del viadotto Montevideo sulla strada statale 45 bis in località Vela, con il rifacimento dei giunti di dilatazione e l'impermeabilizzazione. La spesa prevista per l'intervento aumenta di 725mila euro, raggiungendo quota 2 milioni 175mila euro in quanto, a seguito di approfondimenti tecnici, vengono introdotti elementi migliorativi sia dal punto di vista tecnico sia di quello della sicurezza. È stata inoltre decisa la diversa programmazione sul triennio, a parità di spesa, dei lavori di rifacimento del muro in legno sulla strada provinciale 232 di Fiemme". Infine, è stato previsto l'adeguamento della programmazione del servizio sgombero neve e trattamenti antighiaccio, del servizio Viaggiare in Trentino e del servizio di contact center presso la motorizzazione civile, in coerenza con gli importi e le tempistiche previsti dai relativi appalti.

Ultimo aggiornamento: 31/10/2020 00:10:09
POTREBBE INTERESSARTI
Conclusi i primi interventi tra i comuni di Sover e Valfloriana
Raccolte 300mila firme per la campagna digitale per l'etichetta trasparente sui prodotti alimentari
Valorizzare della destinazione del lago di Garda e l’economia turistica della zona
Grande attrazione del Garda, Iseo, Valle Camonica e Valtellina
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Nel corso della mattinata di ieri gli investigatori della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione...
Nei guai altoatesino, indagini condotte dalla Digos
Breno (Brescia) - L'ondata di maltermpo sta interessando il Nord Italia e finora non ci sono state situzioni di...