Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lockdown totale, parte del Governo spinge per un'ulteriore stretta. Prime ipotesi sul Natale: "Insieme solo a nucleo stretto"

Brescia - Ipotesi lockdown totale in Italia a partire dalla prossima settimana.

La suddivisione in Italia in zone gialle, arancioni e rosse non convince una parte del Governo che, sfruttando l'ultimo monitoraggio Iss-ministero della Salute con un Rt che a livello nazionale ha raggiunto l'1.7, spinge per l'ipotesi di una chiusura stile-primavera nonostante la catastrofe socio-economica causata da mesi di lockdown e limitazioni.La data che sarà discriminante per eventuali nuove decisioni del governo sembra essere il 15 novembre: se la curva di contagi non avrà dato notizie positive, potrebbe arrivare una nuova stretta.


Anche la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, in un’intervista a La Stampa, ha aperto all'ipotesi di lockdown. "Se tutto si rivelasse inefficace, nessuno attenderà fino all’ultimo", sono state le sue parole. Sulle restrizioni in vista del Natale: "Le famiglie possono riunirsi nel nucleo ristretto, parenti di primo grado, fratelli e sorelle".

Ultimo aggiornamento: 10/11/2020 15:34:15
POTREBBE INTERESSARTI
Mondiali della Vela Giovanile sul Garda per 418 velisti da 70 nazioni
Risultati e classifiche della manifestazione "alla ceca"
ULTIME NOTIZIE
Saint Lary Soulan (Francia) - Tadej Pogacar (UAE) sempre più re del Tour de France: vince la 14^ tappa, partita da Pau e...
Doppietta del ciclista belga alla Grande Boucle