Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lockdown e limitazioni, Galli: "Evitare la terza ondata. Natale non sarà come eravamo abituati"

Brescia - Almeno qualche settimana di lockdown, ma anche successivamente non ci sarà alcun graduale normalità nella vita sociale.

L'opinione degli scienziati, molto influenti sulle istituzioni come si è visto nella classificazione delle zone rosse, è unanime.


Secondo il primario dell’ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, serviranno almeno tre settimane per vedere una possibile riduzione dei contagi: "Il Natale ce lo siamo giocati comunque, rispetto a quello a cui eravamo abituati", le parole al Forum Sistema Salute.


"Occorrerà mantenere una serie di restrizioni, anche molto fastidiose, che rimarranno. Altrimenti, ci si ritrova punto e da capo, come abbiamo visto nella pratica. Una volta bloccata questa ondata, dobbiamo fare in modo che non arrivi la terza. E per farlo bisogna rispettare le regole".

Ultimo aggiornamento: 05/11/2020 11:30:57
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
L'intervento dei vigili del fuoco in Val Federia