Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lo Sci Club Ponte di Legno ha pulito lo storico trampolino

Ponte di Legno - Il trampolino di Ponte di Legno (Brescia), che ha fatto la storia del salto con gli sci, è stato ripulito. Nei giorni scorsi amici e componenti del consiglio dello Sci Club di Ponte di Legno, presieduto da Bruno Faustinelli, hanno pulito il trampolino, che ora si presenta in una veste estiva ed è da sempre un'attrazione per i turisti, oltre che un orgoglio per i dalignesi.

Lo Sci Club, che quest'anno festeggia i 110 anni, svolge numerose attività, accanto alla pratica dello sci e tra questi spicca l'intervento sul trampolino, originariamente chiamato trampolino del Littorio, realizzato nel 1928 su terreno naturale alle pendici del Corno d'Aola con un punto K di 90 metri.


E' stato inaugurato il 24 febbraio 1929 con una gara internazionale di salto, ha cessato l'attività nel 1966 e rimane uno dei più grandi trampolini realizzati in Italia, dopo quelli di Pragelato e di Predazzo.
La coppa Konsberg 1966 a Ponte di Legno fu l'ultima gara disputata sul trampolino di Ponte di Legno


Il record del trampolino - 110,5 metri - appartiene all'austriaco Henrik Ohlmeyer e Bruno Da Col; in allenamento, però il salto non era registrato, Giacomo Aimoni arrivò a 114 metri. Gli appassionati di questa disciplina sportiva coltivano da anni la suggestione di tornare a saltare sulla storica struttura dalignese.

Ultimo aggiornamento: 08/06/2021 09:12:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE