Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 20 aprile 2021

L'ex statale 510 passa ai Comuni da Marone a Iseo

Sulzano - L'ex statale 510, meglio conosciuta come litoranea del Sebino bresciano, è da ieri sotto la gestione dei Comuni. E' stato infatti firmato dai sindaci e dalla Provincia di Brescia l'atto per il passaggio di gestione dei Comuni. L'accordo - che interesserà circa 15 chilometri di litoranea - è stato sottoscritto da Pierpaola Archini per la Provincia e dai sindaci Marco Ghitti di Iseo, Paola Pezzotti di Sulzano, Marisa Zanotti di Sale Marasino ed Alessio Rinaldi di Marone.

Ora i Comuni avranno piena autonomia nella gestione e dovranno anche effettuare la manutenzione.


La storia dell'ex statale 510 - al pari di tante altre strade del Bresciano e della Lombardia, declassificate una ventina d'anni fa - era diventata Provinciale e ora è in gestione ai Comuni. Intanto, con il riassetto, ci sarà una sistemazione della sede stradale, finanziata dalla Regione Lombardia che ha assegnato alla Comunità montana del Sebino Bresciano un milione di euro per gli interventi.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2021 08:31:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa