Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lavarone, inaugurata l'opera di Marco Martalar

Lavarone (Trento) - Inaugurata oggi a Lavarone (Trento) l’opera di Marco Martalar "La Frau - Madre Natura".


“Gli antichi dei degli alberi e delle fonti sono stati scacciati per sempre da queste montagne e il loro ricordo rimosso, ma la Frau non si è mai arresa all’oblio, il suo incessante lavoro per ricucire lo strappo tra la terra e il cielo è continuato".


L’opera si trova lungo il sentiero del famosissimo Drago sempre realizzato da Marco Martalar e fa parte del più ampio progetto Lavarone Green Land: un progetto per la valorizzazione del territorio di Lavarone e dell’Alpe Cimbra.


L'inaugurazione si è svolta alla presenza di moltissimi turisti e residenti e a tutti i bambini è stato consegnato il "Gioco Libro" per vivere da protagonisti l'esplorazione del sentiero.

Presenti il sindaco di Lavarone, Isacco Corradi, l’artista Marco Martalar, Simone Corradi della Falegnameria Corradi – che ha realizzato la cupola geodetica che fa parte dell’opera-, Maria Pace della Green Land Cooperativa di Comunità e l’Apt Alpe Cimbra, col direttore Daniela Vecchiato (video).


Una terra che promuove l’accoglienza e lo sviluppo attraverso iniziative pensate per vivere la montagna in modo autentico, allo scopo di raccontare e far scoprire un luogo in cui la sostenibilità, la condivisione e la meraviglia sono protagoniste.


VIDEO

Una terra in cui la natura è messa in primo piano e dove si promuove un turismo diverso, nuovo, in armonia con la montagna. Dove incontrare fiaba e avventura, svago e relax, arte e magia.

Ultimo aggiornamento: 14/08/2023 19:20:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE