Nata a Bolzano, studia alla facoltà di ostetricia, è una grande sportiva con la passione per la moda.
Oltre a lei, la giuria ha votato altre cinque ragazze che avranno accesso alla fase successiva delle Finali Regionali che si disputeranno nel mese di agosto e che decreteranno il gruppo delle finaliste per il Trentino Alto Adige che accederanno poi alla Finale Nazionale.
Al secondo posto si è classificata Giada Bellante, ventun anni di Cavalese, che si è aggiudicata il titolo di miss Rocchetta, marchio che accompagna e ragazze di Miss Italia da diversi anni. Giada lavora come parrucchiera sui set artistici e studia recitazione cinematografica. Sogna di diventare una brava attrice,
La terza fascia è stata consegnata alla diciottenne Camilla Dalla Costa, residente a Caldonazzo, attualmente studentessa e appassionata di fotografia e di danza.
Il quarto posto è stato vinto da Maddalena Margoni, diciannove anni di Pergine Valsugana. Maddalena, pallavolista professionista, studia al liceo scientifico Da Vinci di Trento.
La quinta fasciata è Emma Corvino, studentessa di Giurisprudenza proveniente da Rovereto, venti anni e con la passione per la danza e per la recitazione. Il sesto posto è stato vinto da Veronica Turrini, diciottenne di Rovereto, studentessa al liceo delle Scienze Umane di Rovereto con la passione per la danza.
Madrina dell’evento, e con un ruolo da giurata, con la grinta e il sorriso più adatti alla circostanza è stata Beatrice Dalledonne, 19 anni di Telve, atleta e studentessa universitaria alla facoltà di medicina, che lo scorso anno si qualificò per le Prefinali Nazionali con il titolo di Miss Sport Trentino Alto Adige, vinto nella serata di Lagundo.
Sonia Leonardi ha commentato: "Sono molto soddisfatta della partecipazione a questa prima sfilata, sia in termini di pubblico che di ragazze che si sono iscritte. Miss Italia rappresenta per molte di loro una opportunità per uscire dalla confort zone, per altre una semplice occasione per divertirsi e socializzare. Sono certa che il comune denominatore per tutte è mettersi in gioco e cercare di sdoganare il concetto che essere una bella ragazza non significhi puntare tutto sulla fisicità. Le nostre manifestazioni sono l’espressione della donna libera, emancipata, intelligente e che sorride a chi la critica e la giudica.”
La programmazione della stagione 2023 è in fase di definizione e sicuramente prevede alcune riconferme e vedrà anche alcune nuove rinomate località. Le prossima date saranno nel mese di giugno.
La prima sarà giovedì 15 giugno ad Egna (Bolzano) presso l’esclusivo ristorante Johnson & Dipoli. Si passa poi alla serata legata alle Feste Vigiliane, nella consolidata cornice di piazza Fiera, domenica 18 giugno per l’elezione della Madrina delle Feste Vigiliane.
Tutte le ragazze di età tra i 18 e i 30 anni sono invitate a partecipare ad una sfilata. È sufficiente inviare una mail o telefonare. L’iscrizione (info@soleoshow.com 0461.239111) e la partecipazione sono gratuite.