Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 19 febbraio 2021

“La montagna merita rispetto, non Speranza”, domani manifestazione di FdI anche a Trento

Trento - “La montagna merita rispetto, non.. Speranza”: questo il titolo dell’evento in programma domani in varie località d'Italia con chiaro riferimento polemico al ministro della Salute confermato nel Governo Draghi che domenica ha stoppato la riapertura degli impianti da sci a poche ore dal via prefissato da settimane.


Anche a Trento la mobilitazione è guidata dal circolo locale di Fratelli d'Italia: l'appuntamento è per le 15.30 davanti agli impianti da sci chiusi del Palon presso la località Vason del Monte Bondone.


Nell’ambito dell'iniziativa nazionale, Fratelli d'Italia incontrerà gli operatori del settore - e sarà al fianco degli operatori della montagna - fortemente penalizzati dalle recenti restrizioni del Governo, in continuità con quello precedente, e privi di aiuti concreti a sostegno della categoria.


Parteciperanno gli esponenti del Circolo di Fratelli d’Italia "Città di Trento", guidati dal presidente Roberto Biscaglia.

Il Circolo del capoluogo sosterrà questa iniziativa in rappresentanza di tutti gli altri circoli del Partito della Provincia di Trento, non potendo questi materialmente partecipare per le restrizioni legate allo status Trentino di zona arancione.


MELONI CRITICA SPERANZA, RICONFERMATO NEL GOVERNO DRAGHI (LOCANDINA @SOCIAL FDI)


"Chi sostiene che lo sci è un’attività sacrificabile ignora che il turismo invernale è un asset economico insostituibile e non si rende conto che per tanti territori è l’unica fonte di ricchezza e occupazione. Chi vive e lavora in montagna merita rispetto, va sostenuto nell’accesso ai servizi e chiede che lo Stato sia un alleato per favorire residenzialità, combattere lo spopolamento e rilanciare l’imprenditorialità. I commenti approssimativi, i pregiudizi e l’ironia che sto leggendo in queste ore per giustificare la folle scelta di Draghi e Speranza di rinviare, peraltro con poche ore di preavviso, la stagione sciistica amatoriale sono un affronto per tantissimi nostri connazionali. Fratelli d’Italia è l’unico partito ad aver celebrato più volte gli Stati Generali della Montagna e ad aver difeso in Parlamento le istanze di tutti quei cittadini che chiedono di poter continuare a vivere e lavorare dove sono nati e cresciuti: lo dimostra la mozione approvata alla Camera ormai un anno fa, rimasta lettera morta per colpa della sinistra e della maggioranza. La montagna è un pezzo dell’identità italiana e non può essere umiliata in questo modo", aveva tuonato nei giorni scorsi la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2021 18:02:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata