Rablà (Bolzano) - Interventi per la mobilità a Rablà, Parcines e al Tel. La posa dell'asfalto sulla strada statale di Rablà (Bolzano) è terminata. Per la rotatoria di Parcines è stata bandita la gara d'appalto. È in corso la progettazione della "circonvallazione Foresta-Tel-Rablà".
Per assicurare una rete stradale ben transitabile e sicura in tutto l'Alto Adige, il Dipartimento infrastrutture e mobilità si sta occupando di lavori di manutenzione e piccoli interventi che renderanno più fluido il traffico sulle strade locali e, contemporaneamente, di misure per una mobilità sostenibile quali il potenziamento del trasporto pubblico con la ferrovia come elemento centrale.
Diverse misure di mobilità tra Rablà, Parcines e Tel
Sulla statale della Val Venosta, spesso congestionata, a Rablà sono stati completati i lavori di asfaltatura che miglioreranno la percorribilità della strada. Per non interrompere il traffico causando disagi, la maggior parte dei lavori è stata eseguita di notte. La Provincia ha appena indetto una gara d'appalto per la progettazione della nuova rotatoria di Parcines destinata a rendere il transito veicolare più scorrevole e sicuro. Si sta inoltre progettando un sovrappasso a Tel per la sicurezza dei ciclisti.