Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 15 ottobre 2019

Indagine della Corte dei conti su Apt, la posizione del sindaco di Trento

Trento - Corte dei conti e Apt: collaborazione e fiducia da parte del Comune di Trento. Il sindaco Alessandro Andreatta (nella foto) è intervenuto in merito all’indagine aperta dalla Corte dei Conti sui finanziamenti del Comune all’Azienda per il turismo Trento Monte Bondone e Valle dei Laghi e sul presunto danno erariale collegato.


Il sindaco di Trento ha ribadito in quattro punti la posizione dell’Amministrazione comunale.

Innanzitutto, il passaggio dovuto e consueto è quello dell’assoluta collaborazione con la Corte dei Conti nel fornire la documentazione richiesta nell’ambito dell’indagine.


In secondo luogo va evidenziato che al centro della vicenda c’è il coinvolgimento di una persona, a cui è prioritario portare rispetto dal punto di vista personale e umano, Rispetto a cui si accompagna la solidarietà e, soprattutto, la piena fiducia maturata in anni di collaborazione. Caratteristica dell’Amministrazione comunale e dei suoi dipendenti infatti, ha proseguito il Sindaco, è quella di attenersi scrupolosamente a leggi, norme e regolamenti, garantendone un’attenta applicazione.


Infine, il Sindaco ha sottolineato "come l’atto di apertura dell’indagine non sia pervenuto direttamente al Comune e nel ribadire la posizione di piena collaborazione con gli organi di controllo ha evidenziato anche la qualità dell'operato dell'Azienda di Promozione Turistica Trento nel promuovere e sostenere il territorio di riferimento".

Ultimo aggiornamento: 15/10/2019 21:05:16
POTREBBE INTERESSARTI
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa