Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

In arrivo risorse per Comuni e Comunità Montana di Valle Camonica

Breno (Brescia) - In arrivo risorse per Comuni e Comunità Montane. La giunta regionale, su proposta di Massimo Sertori, assessore a Enti locali e Montagna, ha dato il via libera allo schema d'intesa tra Regione Lombardia, Anci Lombardia e Uncem Lombardia, per il riparto della quota assegnata dallo Stato a Regione per l'associazionismo comunale.


"Con questo atto - spiega Massimo Sertori - stabiliamo termini, criteri e modalità per la presentazione delle domande di un contributo fondamentale a sostegno dell'associazionismo comunale e di una gestione efficace ed efficiente dei servizi comunali esercitata da Unioni e dalle Comunità Montane".


"Grazie alle risorse messe a disposizione - continua Sertori - promuoviamo la collaborazione con gli enti locali lombardi e proseguiamo l'importante lavoro di valorizzazione delle comunità montane, dei piccoli comuni situati in montagna o in zone svantaggiate".


Il contributo ordinario statale regionalizzato per l'anno 2023 è così ripartito: il 69,86% alle Unioni di Comuni lombarde, pari a 2.928.255 euro; il 30,14% alle Comunità Montane e alle Unioni di Comuni non iscritte al Registro delle Unioni di comuni Lombarde, pari a 1.263.349 euro.

Ultimo aggiornamento: 10/08/2023 04:58:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE